Tour di Canterbury in un Giorno

Aggiornamento: 14 set

Canterbury è una storica cittadina inglese. E' situata a sud dell'Inghilterra, più precisamente nel Kent, a circa 90 km da Londra. E' anche la città sede dell’Arcivescovato di Canterbury, massima autorità spirituale della Chiesa Anglicana.

Una delle attrazioni principali di Canterbury è proprio la Cattedrale, dichiarata sito del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è tra le più belle d’Europa.

Nel 1067, fu distrutta da un incendio e venne poi ricostruita in stile normanno. Con gli anni venne modificata in stile gotico, è cosi che appare oggi.

Una curiosità da sapere sulla Cattedrale di Canterbury è che divenne particolarmente famosa nel Medioevo perché fu il luogo dell'assassinio dell'arcivescovo Thomas Beckett.

Purtroppo, quando siamo andati a visitare Canterbury, parte della Cattedrale era chiusa per ristrutturazione e l'esterno era pieno di impalcature. Tuttavia abbiamo potuto ammirare l'Ingresso della Cattedrale.

Ingresso della Cattedrale

Qualche metro più in là si trova il famoso The Canterbury Tales. Qui potrete immergervi in un atmosfera in stile medioevo e vivere i racconti e i personaggi de “I racconti di Canterbury“. Potrete in oltre visitare la chiesa di St. Margaret's, tutto ad un costo di £ 9,95.

Vista la grande affluenza il consiglio è quello di prenotare la vostra visita. Clicca qui per trovare il sito ufficiale di Canterbury Tales.


The Canterbury Tales

Un altra esperienza da non perdere è il giro in barca lungo i Canali di Canterbury. I tour privati guidati sono organizzati a tempo, si parte da 30 minuti (£12) fino ad 1 ora (£20). Esistono anche dei tour in battello senza guida, dove ovviamente il prezzo si abbassa.

Se invece preferite camminare a piedi, una bella passeggiata dentro il Greyfriars Garden è l'ideale.


Canterbury River

Canterbury River


Greyfriars Garden

 

Clicca qui per visualizzare la posizione di Canterbury.


Qui termina la nostra visita a Canterbury. Speriamo vi sia stato d'aiuto per il vostro viaggio.

Seguiteci sui nostri social e condividete con noi le vostre foto.


Per vedere il video riassunto di Canterbury clicca qui.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti