Malta: cultura, arte, tradizione, divertimento e relax in una sola isola - Unite with Tomorrowland

Malta è un isola, anzi una arcipelago composto da 3 isole: Malta, Gozo e Comino. E' situato nel Mediterraneo, con più precisione ad 80 km a sud delle coste siciliane.

E' veramente un posto molto bello, sopratutto in estate.

Palazzo Parisio

Noi ci siamo stati in occasione del Festival di Musica "Unite with Tomorrowland" che si tiene ogni anno; 12 ore di musica elettronica, dubstep, house e tanto altro. Il costo dell'entrata (che varia di anno in anno) è molto più basso rispetto al vero e proprio Tomorrowland in Belgio. Ma l'atmosfera che si respira è comunque molto piacevole: tappeti e cucini sul prato, tanti stand di cibo e bevande, gadget e artisti (dove puoi divertirti a farti dipingere il corpo con tempera e glitter) e sopratutto tanto buona musica. Una particolarità del festival è che all'interno non si paga con i soldi, o meglio, c'è uno stand dove puoi cambiare i soldi in gettoni, e con quei gettoni pagare da bere e da mangiare, o quello che vuoi.

Unite with Tomorrowland

Purtroppo non abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare tutto ma abbiamo potuto ammirare la bellissima capitale: Valletta.

Camminando per le sue vie non si può non respirare l'arte che la circonda.

Come i Giardini Barrakka che si affacciano sul The Saluting Battery. Quest'ultima è l'antica piattaforma cerimoniale di Valleta da dove tutt'oggi si sparano colpi di cannone a salve 2 volte al giorno: a mezzogiorno preciso (ore 12:00) e al tramonto (ore 16:00).

Proprio di fronte al The Saluting Battery si può ammirare l'imponente Forte Sant'Angelo.

The Saluting Battery
The Saluting Battery

Comunque girovagando liberamente tra le viuzze di Valletta troverete, statue di Santi, palazzi con facciate diverse ma tutte bellissime. Ricordiamoci infatti che Malta nella storia è stata terra di passaggio di molti popoli, per questo l'incredibile miscuglio di stili e architetture.





Oltre a tanta arte, Malta è piena di spieggie e mare limpidissimo. Per mancanza di tempo noi ci siamo fermati in una spiaggia chiamata Paradise Bay, proprio come dice il nome, paradisiaca.

Se invece, per voi il tempo non è un problema vi consiglio vivamente di prenotare un tour all'isola di Gozo e alla Blue Lagoon di Comino. Dicono sia fantastico.

Paradice Bay
Paradice Bay

Dopo tutto questo non può mancare il divertimento. La cittadina di San Giuliano è unica per questo. C'è un'intera via piena di locali, pub, discoteche e nightclub. Il divertimento è assicurato.


 

Qui termina il nostro tour di Malta. Speriamo vi sia stato d'aiuto per il vostro viaggio. Seguiteci sui nostri social e condividete con noi le vostre foto.


Per vedere il video riassunto di Malta clicca qui.


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti